13 aprile 2015

Come scegliere il rossetto adatto

Quante di voi hanno sperimentato make up trovati online e si sono sentite dei veri e propri pagliacci?


Questo perchè ogni persona ha un trucco differente, un pò come il DNA, ognuno il suo. Oggi voglio classificare insieme a voi le diverse tonalità di rossetto, a seconda della forma della vostra bocca e della carnagione.

Classifichiamo i rossetti in 3 categorie diverse: verde, gialla e rossa (un pò come il semaforo).
  •  CATEGORIA VERDE
Appartengono a questa categoria tutte le tonalità di rossetto color pesca, rosa antico, beige e questo tipo è perfetto per le persone che hanno la bocca sottile e la carnagione chiara.
  •  CATEGORIA GIALLA
Qui troviamo le tonalità del fucsia, del marrone chiaro e del corallo. Si adatta perfettamente a labbra normali, nè troppo sottili nè troppo carnose, e per chi ha una carnagione nella norma.
  •  CATEGORIA ROSSA
Questa è la categoria più pericolosa, perchè bisogna stare molto attenti a come si usano i colori e quando (se durante il giorno o la sera). Questo perchè sono colori molto appariscenti e consigliati solo a persone che hanno la carnagione olivastra e le labbra carnose, proprio per evitare l'effetto pagliaccio di cui vi ho accennato all'inizio del mio articolo. Appartengono a questa categoria i colori del rosso, del viola e del prugna.


E voi che rossetto usate? Se avete qualche marca o tipologia da consigliare non dimenticate di scriverlo nei commenti!






Nessun commento:

Posta un commento