10 maggio 2015

Auguri mamma...con Pandora

Oggi è la festa della mamma, un giorno davvero speciale da festeggiare insieme alla donna che ci ha dato la vita e ci ha amato dal primo momento che siamo venuti al mondo.

La mia è stata coccolata da un bellissimo ciondolo di Pandora da aggiungere al suo bracciale di questa collezione: http://www.pandora.net/it-it/gifts/mothersday15giftsets

Ce ne sono davvero di tutti i tipi, io ho scelto uno stile classico regalandole il ciondolo a forma di cuore... un pensiero semplice ma davvero gradito!



E voi cosa avete regalato alle vostre mamme? :) 



4 maggio 2015

Il nostro amato fondotinta va in ferie: ora arriva la BB Cream

Come ogni anno, appena inizio ad andare al mare e a prendere un pò di colorito vado a fare rifornimento di BB Cream.


Ma cos'è esattamente la BB Cream?

La BB Cream è una crema da giorno che ha la funzione nascondere le piccole imperfezioni del viso idratando allo stesso tempo la pelle proteggendola dai raggi UV e antiossidanti. Ovviamente la copertura non è la stessa del fondotinta vero e proprio.. ma i ceroni sotto al sole non si possono proprio tollerare! :)

Se posso vorrei consigliarvi una marca davvero fantastica che utilizzo da anni: Garnier BB Cream


Se volete sapere come applicarla al meglio e avere risultati fantastici vi consiglio di leggere questo articolo: Come applicare la BB Cream

Mi raccomando, fatemi sapere qual'è la vostra preferita!




30 aprile 2015

Benefici del bere acqua calda e limone al mattino

Quante volte ne avete sentito parlare? Ma sapete a cosa fa veramente bene un bicchiere di acqua calda e limone al mattino? Vediamolo insieme!


Si tratta di un rimedio naturale davvero semplice ma efficace, ottimo sia per la linea sia per l'organismo. Bere un bicchiere di acqua tiepida con del succo di limone bevuto a stomaco vuoto, infatti:


  • Effetto drenante: Il limone infatti è un ottimo diuretico, ideale sia per la depurazione del corpo sia per la perdita di peso.
  • Digestivo: Il succo di limone aiuta ad eliminare le tossine e le sostanze di rifiuto dal corpo. Questo allevia i sintomi dell'indigestione, del bruciore di stomaco e stimola la digestione.
  • Pulisce la pelle: Riduce la formazione di rughe e le macchie della pelle.
  • Energetico: Il limone è uno dei pochi elementi in grado di fornire all'organismo più energia e vitalità. 
  • Antidepressivo: Si dice che anche solo l'odore del succo di limone possa migliorare lo stato d'animo, per questo viene considerato anche un antidepressivo e aiuta a ridurre l'ansia.

E voi che dite? 




28 aprile 2015

Rimmel Yves Saint Laurent

Ciao ragazze,

non so voi ma secondo me un elemento che non può MAI mancare nel mio make up è il rimmel.

Oggi voglio parlarvi di un rimmel che sto usando da qualche mese: Mascara Volume Effet Faux Cils Shocking di Yves Saint Laurent.


Come credo sapete, non è un rimmel proprio economico... ma sono sicura che una volta provato non ne potrete più fare a meno.
Basta infatti una sola passata, e noterete da subito la differenza: le vostre ciglia prenderanno volume e spessore.

E voi quale rimmel usate?

26 aprile 2015

Finalmente...sandali!

Ciao a tutte ragazze, oggi voglio condividere con voi il mio nuovo acquisto: queste fantastiche zeppe comprate ad un negozio al Porto di Roma.

Il tacco è alto circa 15 cm, ma posso garantirvi che sono comodissime! Il colore di base è il giallo mentre i fiori sono sulle tonalità del rosa e del marrone.

Lo stile è quello della classica zeppa, con il cinturino davanti e sulla caviglia così il piede rimane ben fermo e stabile. Che ne pensate?  















20 aprile 2015

Come indossare il pareo ed essere al top anche in spiaggia

Un accessorio che non manca mai nel mio borsone per il mare: il pareo.

Ma in quanti modi può essere indossato?

1) Gonna: Se avete un pareo bello grande potete indossarlo legato ai fianchi ed avere un effetto "strascico".


2) Vestito: Dovete andare al bar della spiaggia a prendere un aperitivo? No problem, potete indossare il vostro pareo per essere sempre al top! 


3) Maglietta: Come outfit per andare al mare, è perfetto da utilizzare come top (meglio se colorato) abbinato a dei fantastici short di jeans.


4) Sciarpa: Ma non è finita qua! Potrete infatti indossare il nostro pareo come sciarpa... ideale da portare sempre con sè (e perfetto per una gita in barca).


Come abbiamo visto ci sono moltissimi modi differenti di indossare il pareo, oltre che un bellissimo accessorio per renderci perfette e sensuali anche in spiaggia può essere davvero utile! E voi come preferite indossarlo? 




16 aprile 2015

Costumi da bagno 2015 Calzedonia

Oggi voglio parlarvi di un argomento estivo, che sicuramente farà piacere a molte di voi:
sto parlando della collezione di costumi da bagno, proposti da Calzedonia per l'estate 2015.
In questa pagina, infatti, potrete vedere in anteprima tutti i costumi che saranno sfoggiati nelle spiagge quest'anno; ce ne sono davvero di tutti i tipi. Dai bikini colorati a costumi interi sensuali con maxi scollatura, chi più ne ha ne metta!
Calzedonia si distingue da sempre per la bellezza e la qualità dei tessuti utilizzati per la realizzazione dei capi.. questo rende Calzedonia da sempre la preferita da uomini, donne e bambini!

Ecco un piccolo assaggio... qual'è il vostro preferito?





15 aprile 2015

Occhiali da sole firmati Gucci

Un'altra buona ragione per amare il caldo e l'estate: i miei occhiali da sole firmati Gucci



Devo dire che io non amo particolarmente gli occhiali da sole, è raro trovare un modello che mi stia bene... appena ho indossato questi ho capito che erano quelli giusti!
Sono davvero comodi e soprattutto le lenti non danno fastidio agli occhi (con quello che costano)... insomma se volete comprarvi un paio di occhiali, non posso che consigliarvi questi

Che ve ne pare? E voi che tipo di occhiali da sole usate? 

13 aprile 2015

Come scegliere il rossetto adatto

Quante di voi hanno sperimentato make up trovati online e si sono sentite dei veri e propri pagliacci?


Questo perchè ogni persona ha un trucco differente, un pò come il DNA, ognuno il suo. Oggi voglio classificare insieme a voi le diverse tonalità di rossetto, a seconda della forma della vostra bocca e della carnagione.

Classifichiamo i rossetti in 3 categorie diverse: verde, gialla e rossa (un pò come il semaforo).
  •  CATEGORIA VERDE
Appartengono a questa categoria tutte le tonalità di rossetto color pesca, rosa antico, beige e questo tipo è perfetto per le persone che hanno la bocca sottile e la carnagione chiara.
  •  CATEGORIA GIALLA
Qui troviamo le tonalità del fucsia, del marrone chiaro e del corallo. Si adatta perfettamente a labbra normali, nè troppo sottili nè troppo carnose, e per chi ha una carnagione nella norma.
  •  CATEGORIA ROSSA
Questa è la categoria più pericolosa, perchè bisogna stare molto attenti a come si usano i colori e quando (se durante il giorno o la sera). Questo perchè sono colori molto appariscenti e consigliati solo a persone che hanno la carnagione olivastra e le labbra carnose, proprio per evitare l'effetto pagliaccio di cui vi ho accennato all'inizio del mio articolo. Appartengono a questa categoria i colori del rosso, del viola e del prugna.


E voi che rossetto usate? Se avete qualche marca o tipologia da consigliare non dimenticate di scriverlo nei commenti!






11 aprile 2015

A sunny day: Outfit per una giornata di Sole

Finalmente una giornata di Sole... e di sano shopping!
Ho comprato infatti questo meraviglioso vestito color fango da abbinare con la mia giacca di H&M e alla collana di Accessorize.
Ho dato poi un tocco sportivo con i miei stivaletti neri e il tocco di classe con gli occhiali da sole di Gucci.
Che dire, ora sì che sono pronta per andare a fare shopping... volete vedere cosa mi sono comprata?
Seguite il mio blog, ve lo farò vedere nel prossimo articolo!

 

9 aprile 2015

Profumo Just Cavalli for Her

Il mio profumo preferito?

Naturalmente Just Cavalli. Un misto di dolcezza e femminilità che da anni non può mancare nella mia vetrina dei profumi.


La confezione del profumo è stata progettata sui toni del rosa e del pitonato (classico di Cavalli), ideale per tutte le donne che amano l'estetica oltre alla qualità. 
Non c'è alcun dubbio, Just Cavalli è un profumo che ha fatto e continua ancora oggi a far girare la testa a molti uomini, un'essenza che rimane impressa nella mente e nel cuore di molte donne... come me :)

E voi quale profumo usate di solito?

8 aprile 2015

La mia nuova borsa Lui Jo

La vostra passione sono le borse? Allora non potete non avere una Lui Jo.
Ecco la mia nuova "piccola"... e ovviamente non potevo non abbinare anche il portafoglio!


Un bauletto davvero comodo e spazioso che sta bene su ogni tipo di outfit, sia su jeans sia su abiti eleganti.
All'interno 3 scompartimenti e una tasca interna utile per chi come me in borsa mette di tutto :)
È dotata inoltre di tracolla regolabile e sotto 4 bulloncini proteggono il fondo della borsa per evitare che si sporchi o si rovini.

Il portafoglio invece ha un'apertura a libretto dotato di uno scompartimento con chiusura lampo per i soldi spicci, porta carte e porta documenti.

Che dite, non sono un amore?

7 aprile 2015

Lisci o ricci?

Noi donne si sa, siamo "dolcemente" complicate... lo dice anche la canzone :)

Quando si tratta di capelli però, c'è poco da scherzare: quando sono ricci ci piacciono lisci e viceversa...

Sicuramente i ricci addolciscono la forma del viso e sono più adatti per creare acconciature davvero particolari; al contrario i capelli lisci sono più professionali e meno "ribelli".

E tu quale preferisci?




4 aprile 2015

Ferrero Rocher: ancora più grande, ancora più buono

Anche Pasqua è arrivata e come ogni anno inizia la corsa all'uovo più bello e originale.

Proprio oggi ho ricevuto un regalo davvero speciale, il Grand Ferrero Rocher... una perfetta combinazione che mi ha letteralmente conquistata! 


Se devi fare un pensierino ad un'amica o una persona speciale, ti consiglio di comprarne uno, e poi... chi non va matto per il Ferrero Rocher? 



2 aprile 2015

Prepararsi alla prova costume senza rinunce

L'estate è ormai alle porte e come al solito noi donne ci riduciamo agli ultimi mesi per farci un check-up completo e realizzare che era il caso di mettersi a dieta... per i miracoli non sono ancora attrezzata però forse un aiuto posso ancora dartelo!

Si chiama Melarossa ed è un'App gratuita davvero utile e funzionale.


Dopo averla scaricata, dovrai compilare il modulo con i tuoi dati personali (peso, altezza, peso che vuoi raggiungere, etc.); ti verrà poi chiesto il tuo stile di vita e un cibo particolare che non ti piace (io ho messo le verdure lesse, sono il mio incubo). Dopo di che ti verrà illustrata la tua dieta personalizzata di settimana in settimana, e il termine entro il quale raggiungerai il tuo obiettivo-peso:


Un'altra cosa molto utile secondo me, è la lista della spesa: una lista con tutte le cose da comprare durante ogni settimana di dieta.


C'è poi la pagina "Check", dove potrai controllare il tuo peso e tenere traccia dei miglioramenti settimanali.

Insomma, un vero e proprio nutrizionista sempre a portata di mano... e soprattutto gratis! E tu cosa aspetti, hai già scaricato Melarossa? :)

Correttore: come farei senza?

Suona la sveglia, mi alzo come tutte le mattine per andare a lavorare. Sono lì davanti alla specchio ancora mezza addormentata quando mi accorgo di non essere sola; mi strofino gli occhi ed eccolo lì, che mi guarda con aria sfidante come a dire: "E ora come la mettiamo?".

Un brufolo delle dimensioni di una lenticchia ha deciso di "trasferirsi" proprio sulla mia fronte! E ora?

Corro alla ricerca di qualcosa di estremamente coprente, quando lo vedo: lì, piccolo e indifeso.. il mio nuovo correttore della Bionike!

 

Era la prima volta che lo usavo, lo avevo appena comprato e devo dire che ne sono rimasta davvero soddisfatta. 
Si applica facilmente e fa alla perfezione il suo dovere. Se stai quindi cercando un correttore semplice e funzionale, non posso che consigliarti questo: 


Non solo si è trovato nel posto giusto al momento giusto, ma ha anche messo KO il mio brufolo!

Come si dice, se il buongiorno si vede dal mattino sarà senza dubbio una splendida giornata :)

31 marzo 2015

Come fare i macarons?

Lo devo ammettere: ho un debole per i macarons.

A dire il vero vado matta per ogni tipo di dolce... ma i macarons sono davvero il top!

Così colorati, così piccoli e "leggeri"... in Francia non ho proprio saputo resistere :-)


Ne esistono davvero di tutti i gusti, ma i miei preferiti rimangono quelli al cioccolato.. vediamo come si preparano!

Ingredienti (per 10 macarons):

- 120 gr di farina
- 180 gr di zucchero a velo
- 1 cucchiaio di cacao amaro
- 3 albumi
- 130 gr di cioccolato tritato
- 40 gr di panna
- 85 gr di burro
- 1 pizzico di sale

Procedimento:

1. Per prima cosa prendiamo 2 ciotole: in una mettiamo gli albumi con il pizzico di sale e montiamo il tutto; nell'altra mettiamo la farina di mandorle con lo zucchero a velo e il cacao. Uniamo quest'ultimo al composto di albumi mescolando accuratamente.

2. Prendiamo una teglia e ricopriamola con un foglio di carta forno; prendiamo il nostro composto e inseriamolo in una sac à poche. Andiamo a formare dei piccoli mucchietti ben distanziati tra loro e lasciamo raffreddare per 30 minuti circa fuori dal frigo.

3. Ora prepariamo la farcitura dei nostri macarons: sciogliamo il cioccolato a bagnomaria, uniamoci la panna, il burro e mescoliamo il tutto.

4. Mentre aspettiamo che la farcitura si freddi, facciamo riscaldare il forno a 150° C. A forno ben caldo mettiamo i macarons per 13 minuti, dopo di che lasciamoli fuori dal forno fino a che non si saranno freddati.

5. Prendiamo la farcitura e distribuiamola sulla parte piatta del nostro macaron.

6. Ora diamo la forma finale prendendo un macaron e chiudendolo a sandwich con la seconda parte.



Buon Appetito! 


30 marzo 2015

Giallo... che passione!

Giallo.

Migliaia di sfumature in un solo colore, quello simbolo dell'allegria e dell'estate che si sta avvicinando sempre di più.

Io ho già iniziato ad aggiornare il mio guardaroba, e come sempre ho iniziato dal basso... dalle scarpe ovviamente! Che ne dite?


La moda delle scarpe a punta sembra essere tornata non solo per le star della televisione, ma anche per noi comuni mortali.. ma quali sono i vantaggi di indossare questo tipo di decolletè?


  • Fa sembrare le gambe più lunghe e snelle
  • Dona al piede una forma più sensuale e femminile
  • Si abbina a qualsiasi tipo di outfit, elegante o casual che sia
Possiamo finalmente dire che lo stile di Carrie Bradshaw è tra noi!


29 marzo 2015

Primavera o non primavera?



Sarà la volta buona? Una bellissima giornata di sole che fa pensare all'arrivo della Primavera, la stagione dei fiori e degli aperitivi in riva al mare...ma questa volta sarà vero?

Il vero dilemma in questi casi è scegliere cosa indossare: io ho scelto un semplice jeans con i tronchetti della Guess, una giacca rosa antico di H&M e una magliettina più leggera a mezze maniche, ovviamente personalizzata!


Come accessori ho optato per la mitica collana di Tiffany (adatta per ogni tipo di occasione), orecchini di perla e un "piccolo" anello come ciliegina sulla torta.

... ora sono pronta per un bello Spritz :-) voi che dite?

Buona domenica a tutti

25 marzo 2015

Chi sono?

Se stai leggendo questo post, significa che sei entrata/o nel mio mondo, Material Girl.

Ops, non mi sono ancora presentata! Mi chiamo Giorgia, ho 22 anni e vivo nella mia amata Roma.

Amo la danza e le scarpe con il tacco, nel tempo libero mi piace fare shopping e stare in compagnia.

Che altro dire? Non mi conoscete ancora... ma sono sicura che in questo blog riuscirò a farmi conoscere e (spero) apprezzare per quello che sono.

Benvenuti